16 FEBBRAIO ORE 21.00

MARRA/GUE – SANTERIA LIVE TOUR

OBIHALL – FIRENZE

Marracash e Guè Pequeno per la prima volta insieme in un tour che prende il nome da “Santeria”, l’album pubblicato lo scorso 24 giugno da Universal Music Italia che ha coniugato risultati di critica e di pubblico rendendolo una pietra miliare del rap contemporaneo. Un album e un tour che cristallizzano, dopo 15 anni di carriera, i momenti più alti della carriera dei due rapper. SANTERIA LIVE TOUR declinerà dal vivo i contenuti e la forza espressiva dell’album, con una scenografia e una produzione curata da Armando Mesìas, il colombiano che ha curato la realizzazione di tutte le loro grafiche che ne rappresenterà il percorso, riassumendone la vita in un racconto cinematografico per visual. La setlist sarà incentrata sui brani dell’album ma non mancheranno momenti dove proporranno brani dalle loro diverse e singole produzioni.

 

18 FEBBRAIO ORE 21.00

TIROMANCINO – NEL RESPIRO DEL MONDO TOUR

NUOVO TEATRO VERDI – MONTECATINI TERME (PT)

Dopo il grande successo del tour estivo, che li ha visti protagonisti sui palchi di tutta Italia, e dei due singoli “Piccoli Miracoli” e “Tra di noi” (entrambi ai vertici delle classifiche radio), i Tiromancino partono con un nuovo tour invernale nei teatri. Un tour che li vedrà esibirsi in una dimensione più intima e raccolta, a contatto diretto con il loro pubblico e in uno scenario più suggestivo come quello dei teatri. Oltre a proporre le canzoni dell’ultimo disco “Nel respiro del mondo”, uscito ad aprile, i Tiromancino ripercorreranno i momenti più significativi della loro importante carriera musicale attraverso le canzoni che sono di fatto diventate dei classici della musica italiana a conferma del grande talento di Federico Zampaglione, voce e chitarra, accompagnato sul palco da Francesco Stoia al basso, Marco Pisanelli alla batteria, Antonio Marcucci alla chitarra elettrica, Fabio Verdini alle tastiere.

 

20 FEBBRAIO ORE 21.00

SIMONA MOLINARI – LOVING ELLA, OMAGGIO A ELLA FITZGERALD

TEATRO PUCCINI – FIRENZE

Loving Ella è un progetto che Simona Molinari ha voluto regalare prima che al pubblico, innanzitutto a se stessa. Ella, una delle grandi regine del jazz, è sicuramente l’artista che più ha influenzato gli studi e la formazione della cantautrice. Il concerto si articolerà in un viaggio narrativo in cui Simona Molinari porterà in scena le canzoni che hanno caratterizzato la sua carriera e alcuni aneddoti biografici della controversa vita privata della persona Ella Fitzgerald. A completare questo racconto, verranno inserite alcune perle meno conosciute riviste in una chiave inedita che il grande pubblico potrà esplorare per la prima volta.

 

25 FEBBRAIO ORE 21.00

VINICIO CAPOSSELA – OMBRA. CANZONI DELLA CUPA E ALTRI SPAVENTI TOUR

CITTA’ DEL TEATRO – CASCINA (PI)

Vinicio Capossela, pianoforte, band e ombrografi in concerto. Dopo aver presentato la prima parte del suo album “Canzoni della Cupa” (La Cùpa/Warner Music) con il tour estivo “Polvere”, uno spettacolo dalle “evocazioni ancestrali, agresti e di frontiera”, VINICIO CAPOSSELA tornerà ad esibirsi dal vivo nei teatri di tutta Italia con il tour, durante il quale presenterà la seconda parte del suo ultimo album. Al centro dello spettacolo, accanto alle Canzoni della Cupa, troveranno posto anche altri brani del repertorio di Vinicio Capossela, che a questo immaginario sono legati a doppio filo.

 

3 MARZO ORE 21.00

MODA’ – PASSIONE MALEDETTA – PALASPORT 2017

MODIGLIANI FORUM – LIVORNO

Dopo il grande successo di San Siro e delle date invernali nei palasport, i Modà torneranno a suonare nei palazzetti di tutta Italia a marzo. Il 2 dicembre scorso, infatti, è uscito il cofanetto “Passione Maledetta 2.0” che contiene 2 cd: l’album “Passione Maledetta”, tre volte disco di platino con oltre 150.000 copie vendute, un nuovo album con 10 inediti, “Passione Maledetta 2.0”, e 2 DvD con il live di San Siro e i contenuti speciali dei due eventi dello scorso giugno. Il singolo che anticipa questo nuovo album sarà Piove ormai da tre giorni.

 

7 MARZO ORE 21.00

CRISTIANO DE ANDRE’ – TOUR LIVE 2017

OBIHALL – FIRENZE

Dopo i successi alla 64° edizione del Festival di Sanremo e la pubblicazione, lo scorso 29 aprile, della sua autobiografia “La Versione di C.” Cristiano De André ritorna finalmente dal vivo nel 2017 con il “De André canta De André Tour 2017” chelo porterà ad esibirsi sui palchi dei maggiori teatri delle città italiane.  La tourneé vedrà Cristiano De André interpretare sul palco un repertorio ricco di nuovi brani del padre che si affiancheranno a quelli contenuti nei progetti discografici di grande successo “De André canta De André – Vol. 1” (2009) e “De André canta De André – Vol. 2” (2010) e ai suoi brani più celebri.