6 ottobre, ore 21.00

TOSCA

Montecatini Terme – Teatro Verdi

Tosca, l’opera di Puccini che riscuote sempre tanto successo, con motivi che non ti lasciano indifferenti, e che più li ascolti e maggiormente li apprezzi, come le famose arie “Vissi d’arte” e “ E lucevan le stelle” immortalate dai più grandi cantanti del mondo, Maria  Callas e Luciano Pavarotti. Gli interpreti principali sono Valentina Boi, vincitrice e già nota al pubblico di OMEGA per aver vinto un concorso anche con noi con presidente di Giuria Francesco Ernani, uno dei più quotati direttori artistici di numerosi teatri sia in Italia che all’estero. Valentina Boi è stata già nostra interprete in Gianni Schicchi nella parte di Lauretta , è ora cantante apprezzata anche alla Scala di Milano. Denys Pivnistkyi, tenore di grande successo, con una bellissima voce, dagli acuti eccezionali, Ivan Marino, baritono di fama internazionale sia in Italia che all’estero. Alesssadro Ceccarini, figlio del famoso baritono Giancarlo Ceccarini che ne sta seguendo i successi. Claudio Ottino, cantante spesso attivo presso il festival  pucciniano. Gli altri cantanti fanno parte della compagnia di OMEGA.
Per info: www.teatroverdimontecatini.it

6-7 ottobre, ore 21.00

LAURA PAUSINI – WORLD WIDE TOUR 2018

Firenze – Nelson Mandela Forum

Dopo essere stata la prima donna a esibirsi al Circo Massimo di Roma in due serate storiche per la musica italiana, la cantante italiana più amata nel mondo torna per un tour nei palazzetti italiani. Il tour segue la release mondiale di FATTI SENTIRE, l’ultimo album di inediti di Laura pubblicato in tutto il mondo per Atlantic/Warner Music già certificato disco di platino, che contiene anche E.STA.A.TE il nuovo singolo che ha già conquistato le radio.

Per info: www.ticketone.it

16-17 ottobre, ore 21.00

CLAUDIO BAGLIONI – 50 ANN I AL CENTRO

Firenze – Nelson Mandela Forum

50 anni vissuti in musica, 20 milioni di singoli, 35 milioni di album in Italia, più di 55 milioni di copie vendute in tutto il mondo. Sono i numeri essenziali di una carriera unica e irripetibile: quella di CLAUDIO BAGLIONI, musicista, autore, interprete, che, dalla fine degli anni Sessanta a oggi, è riuscito a conquistare una generazione dopo l’altra, grazie a un repertorio pop, melodico e raffinato, nel quale ha saputo fondere canzone d’autore e rock, sonorità internazionali, world music e jazz, rivoluzionando il concetto stesso di performance live – il primo a inaugurare la stagione dei grandi raduni negli stadi e ancora il primo, nel 1996, a “far scomparire il palco” e portare la scena al centro delle Arene più importanti e prestigiose d’Italia – in ambito musicale, sociale e televisivo.  Un tour durante il quale il pubblico, disposto a 360 gradi, avrà la possibilità di ripercorrere insieme al cantautore mezzo secolo di indimenticabili successi.

Per info: www.bitconcerti.it

19 ottobre, ore 21.00

DAVID GARRETT & HIS BAND – EXPLOSIVE- LIVE

Firenze – Nelson Mandela Forum

Questo nuovo tour ha fatto e sta facendo numeri da record e il successo non accenna a diminuire. Le sue inebrianti interpretazioni di pezzi rock come “Purple Rain” o “They Don’t Care About Us” e pezzi pop di fama mondiale come “Viva la vida”, i suoi arrangiamenti di brani classici come la “Quinta” di Beethoven o “L’estate” di Vivaldi, oltre alle sue acclamate composizioni come “Furious” e “Explosive”, stanno entusiasmando il pubblico di tutto il mondo che, ad ogni concerto, si emoziona, balla e fatica a star fermo.

Per info: www.bitconcerti.it

20 ottobre, ore 20.45

MASSIMO RANIERI – SOGNO E SON DESTO IN VIAGGIO

Firenze – Teatro Verdi

“Sogno e son desto – chi nun tene coraggio nun se cocca ch’ ‘e femmene belle “, è il nuovo recital di Massimo Ranieri.
Scritto da Gualtiero Peirce e Massimo Ranieri lo spettacolo, dal titolo giocoso e provocatorio, non sarà dedicato ai vincitori e agli eroi, ma agli ultimi e ai sognatori: gli uomini e le donne cantati dalla musica di Raffaele Viviani e di Pino Daniele; o dal teatro di Eduardo De Filippo e Nino Taranto. Tra canzoni e monologhi non mancheranno i colpi di teatro: nel recital Ranieri andrà oltre il repertorio della canzone napoletana, interpretando brani dei più celebri cantautori italiani e internazionali: da Fabrizio De Andrè a Francesco Guccini, da Charles Aznavour a Violeta Parra.

Per info: www.bitconcerti.it

22 ottobre, ore 21.00

LUCA CARBONI – SPUTNIK TOUR

Firenze – Obihall

“Una grande festa” fin dal primo ascolto suona come uno dei grandi classici della discografia di Luca Carboni, artista che sin dalla fine degli anni ’80 ha spostato i confini del pop con canzoni rimaste indelebili nell’immaginario italiano. Un travolgente ed ironico inno estivo. Il nuovo progetto discografico arriva dopo lo straordinario successo del precedente disco “Pop-Up” con tutti i singoli ai vertici delle classifiche e dell’airplay radiofonico.

Per info: www.bitconcerti.it

24 ottobre, ore 21.00

THE GIORNALISTI – LOVE TOUR

Firenze – Nelson Mandela Forum

Tommaso Paradiso, Marco Antonio Musella e Marco Primavera, formano i THEGIORNALISTI e in questo nuovo tour hanno messo in scaletta le canzoni dell’album Love, da Felicità puttana a Questa nostra stupida canzone d’amore, e hit come Riccione.

Per info: www.bitconcerti.it

26 ottobre, ore 21.00

DODI BATTAGLIA – PERLE IL TOUR

Montecatini Terme – Teatro Verdi

Il 2018 è l’anno in cui Dodi Battaglia festeggerà i suoi 50 di carriera . Nonostante lo scioglimento dei Pooh avvenuto nel 2016, Dodi Battaglia continua a esibirsi come solista e chitarrista e ad incantare il pubblico con i suoi più grandi successi. Nel suo concerto dal titolo “Perle”, scelto non casualmente, il cantante ripropone tutto il suo repertorio rinnovato e arricchito con l’aggiunta di brani quasi “inediti” – quei brani che non sono stati mai più proposti in concerti live. Per citarne alcuni: La Locanda, Sei tua sei mia, Classe ’58, Vienna, Infiniti noi, Una donna normale, Cara bellissima, Così ti vorrei, Dove sto domani, Storia di una lacrima, Per una donna, Signora, eccetera, per un totale di 30 brani.
Il concerto, della durata di due ore, sarà una sorprendente festa della musica che farà rivivere al pubblico emozioni indimenticabili.

Per info: www.teatroverdimontecatini.it

30 ottobre, ore 20.45

THE MUSICAL BOX  – “A GENESIS EXTRAVAGANZA”

Firenze – Teatro Verdi

The Musical Box, la band canadese famosa in tutto il mondo per la capacità di far rivivere le emozioni del repertorio e dei costumi dei Genesis, tornano in Italia in autunno 2018 con l’inedito show dal titolo “A Genesis Extravaganza”. Per la prima volta in assoluto, in 25 anni, la band fa un incredibile viaggio nei primi Genesis. The Musical Box offrono la possibilità di rivivere la magia di un’esperienza unica con uno show spettacolare ed emozionante, le performance virtuosistiche, gli effetti speciali e gli strumenti vintage di grande valore degni di un museo. The Musical Box sono l’unica tribute band ufficiale approvata e supportata dai Genesis e da Peter Gabriel, che ha riconosciuto la bravura della band che ha “ricreato, molto accuratamente, quello che hanno fatto i Genesis”.
Per info: www.bitconcerti.it

5 novembre, ore 21.00

TOMMY EMMANUEL  – ACCOMPLICE ONE

Firenze – Obihall

A supporto del suo ultimo album “Accomplice one”, il chitarrista australiano vede incrociare la sua sei corde con quella di altri prestigiosi musicisti tra cui Mark Knopfler e Jorma Kaukonen. Tommy Emmanuel ritorna in Italia dopo due anni per una serie di concerti, accompagnato questa volta da un altro eccellente chitarrista in apertura, Jerry Douglas, per la prima volta nel nostro paese. Tommy Emmanuel è ritenuto unanimemente il massimo esponente della chitarra acustica a livello mondiale, ridisegnando e sconvolgendo uno stile chitarristico che, proprio grazie alle sue straordinarie performance live, ha appassionato negli anni non solo i musicisti ma la gente comune in maniera sempre più consistente.

Per info: www.bitconcerti.it

6 novembre, ore 21.00

BRIT FLOYD – THE WORLD’S GREATEST PINK FLOYD SHOW – 45 YEARS OF THE DARK SIDE OF THE MOON

Firenze – Obihall

Brit Floyd, il più grande spettacolo live che porta sul palco le canzoni dei Pink Floyd, torna in Italia per celebrare i 45 anni dall’iconico album della band, The Dark Side of the Moon (1973). Con oltre 45 milioni di copie vendute nel mondo e da molti considerato come il più grande album rock della Storia, The Dark Side of The Moon resta uno dei capolavori più ambiziosi e psichedelici della band, che ha ridefinito la concezione di ‘rock’ e consacrato i Pink Floyd come uno dei migliori gruppi musicali di sempre. In questo tour, sera dopo sera, i Brit Floyd canteranno i brani tratti da The Dark Side of the Moon, assieme ad altre celeberrime hit come Wish You Were Here, Animals, The Wall e The Division Bell.
Per info: www.bitconcerti.it