7-11 NOVEMBRE ORE 21.00

11 NOVEMBRE    ORE 16.00

ROCKY HORROR SHOW

MANDELA FORUM – FIRENZE

Prodotto e diretto dall’Australiano Jim Sharman, la produzione originale di Londra fu messo in scena per la prima volta al Royal Court Theatre il 19 giugno 1973, prima di compiere altre performances in altri teatri e chiudere il 13 settembre 1980, con un totale di 2960 esibizioni che valsero allo spettacolo il premio Evening Standard del 1973 come miglior musical. Il debutto negli USA nel 1974 fu un successo che si tradusse in 9 mesi di repliche, ma il debutto a Broadway nel 1975 durò solo tre mesi e 45 repliche, nonostante una nomination ai Tony Award e al Drama Desk. Varie produzioni internazionali hanno, da allora, girato per i 6 continenti così come alcuni revival del West End e di Broadway e 8 tournée nel Regno Unito. partecipazione straordinaria di Claudio Bisio

9 NOVEMBRE ORE 20.45

EDOARDO BENNATO– PRONTI A SALPARE TOUR

TEATRO VERDI – FIRENZE

Pronti a salpare non è rivolto a quelli che arrivano da noi con i barconi, disperati che fuggono da tali situazioni che non hanno certo bisogno di sollecitazioni: l’invito è per tutti noi, quelli che sono nella fascia fortunata del mondo, un invito a muoversi per aiutare loro ma per salvare anche noi stessi». Un concerto misto a riflessioni e anche battute provocatorie. “Pronti a salpare” è il titolo anche del suo ultimo album, 14 brani inediti, che il cantautore alterna alle sue canzoni da “Io che non sono l’imperatore” a “La Torre di Babele” e “Burattino senza filì” successi di oltre 40 anni
fa. Canzoni che, abbinate ad immagini di cronaca attuale, offrono sempre messaggi validi. Sul palco per oltre due ore, il 71enne Bennato dimostra ancora una grande forza e vitalità artistica.

13 NOVEMBRE ORE 21.00

JAMES BLUNT – THE AFTERLOVE TOUR

MANDELA FORUM – FIRENZE

Torna James Blunt con la sua musica. L’artista britannico sarà in Italia a novembre 2017 per un nuovo, imperdibile, tour in tutta Europa: il The Afterlove Tour. James Blunt è uno degli artisti più in voga del panorama discografico: il suo stile unisce musica pop, folk e rock melodico. Oltre a cantare, Blunt è autore e polistrumentista, tra gli strumenti che suona: il pianoforte, la chitarra, l’organetto e il mellotron. Ha firmato un contratto con l’etichetta statunitense Custard Records, raggiungendo la cima della classifica dei singoli più venduti negli USA. Nella sua carriera ha venduto 20 milioni di album e 23 milioni di singoli nel mondo.

15 NOVEMBRE ORE 21.00

AMEDEO MINGHI – LA BUSSOLA E IL CUORE TOUR 2017

CONCERTO SPETTACOLO

TEATRO PUCCINI – FIRENZE

Un tour scaturito dal successo del cofanetto di nuove canzoni distribuito dalla Sony e uscito in concomitanza dei 50 anni di carriera che l’artista festeggia con la musica. Un melodista visionario. Uno dei più grandi autori e interpreti della nostra canzone, con una personalità romantica, da sognatore, che spesso, com’è accaduto in passato, supera le mode contingenti per offrire al pubblico opere che non seguono logiche di mercato, ma sono semmai contraddistinte da uno stile personale d’interpretazione dall’alto profilo comunicativo. Amato da più generazioni, grazie alla composizione di melodie d’indescrivibile bellezza che creano ponti tra la gente.

21 NOVEMBRE ORE 21.00

ARA MALIKIAN

OBIHALL – FIRENZE

Arriva finalmente in Italia una delle novità più coinvolgenti e interessanti del panorama europeo: Ara Malikian, prodigio armeno-libanese del violino, divo dei territori ispanici di tutto il mondo, con il suo impetuoso mix di grande virtuosismo classico e tutta la cultura etno-rock che scorre nelle sue vene sin dalla nascita. Con il suo nutrito ensemble di archi, sapientemente uniti a spunti della formazione tradizionale rock, il repertorio di Malikian travolge gli spettatori in una danza irresistibile in cui ogni ritmo folk, dalla tradizione medio-orientale al gipsy, dal flamenco al latino americano soprattutto in chiave cubana, fino alle più sofisticate citazioni classico-barocche e alle incursioni nel rock evergreen, si fondono in un sabba magico, avvolgente e trascinante. Impossibile resistere alla tentazione della danza, alla malinconia e al romanticismo in un crescendo emotivo sapientemente controllato dal virtuosismo assoluto del suo primo interprete, il carismatico, extravagante, eclettico, apolide per destino e vocazione, cosmopolita, onnivoro Ara Malikian.

24 NOVEMBRE ORE 21.00

CAPAREZZA – PRISONER709 TOUR 2017

MANDELA FORUM – FIRENZE

Sono ormai trascorsi tre anni da «Museica», l’album di Caparezza nel quale ogni brano prendeva spunto da un’opera pittorica che diventava pretesto per sviluppare un concetto. Il cantautore torna ora con un nuovo lavoro discografico  “Prisoner709” e un nuovo tour nei palazzetti.

26 NOVEMBRE 18.00

THE LEGGEND OF ZELDA

MANDELA FORUM – FIRENZE

Dopo il tutto esaurito della scorsa stagione a Milano torna, per un’unica data italiana, il concerto evento The Legend of Zelda: Symphony of the Goddesses. In questo tour il concerto si presenta con un’edizione rinnovata e arricchita di nuove musiche e immagini tratte dall’ultimo gioco della saga “The Legend of Zel-da: Tri Force Heroes”

1 DICEMBRE ORE 20.45

FIORELLA MANNOIA – COMBATTENTE IL TOUR

TEATRO VERDI – FIRENZE

Un anno straordinario per Fiorella Mannoia: il successo dell’album “Combattente” uscito lo scorso autunno, il secondo posto al Festival di Sanremo con “Che sia benedetta”, il ruolo da protagonista al cinema nel film “7 minuti” di Michele Placido, i quasi 80 concerti di “Combattente Il Tour”, in tutta Italia, dai teatri della prima tranche invernale e della seconda in primavera, passando poi ai luoghi prestigiosi e alle suggestive location dell’estate e al gran finale estivo all’Arena di Verona. E questo è stato anche l’anno del debutto televisivo per Fiorella, che ha sorpreso tutti nel suo one woman show “Un, due, tre… Fiorella!”. A novembre Fiorella sarà in concerto in quattro capitali europee, al Den Atelier di Lussemburgo (19 novembre), al Bataclan di Parigi (21 novembre), a La Madeleine di Bruxelles (22 novembre) e alla Union Chapel di Londra (24 novembre). E dopo l’Europa, a grande richiesta, il viaggio live prosegue ancora nei teatri di tutta Italia a dicembre e gennaio per la quarta e ultima tranche di questo fortunatissimo “COMBATTENTE IL TOUR”. Il tour si concluderà così nel 2018, a più di un anno dal suo inizio, arrivando a quota 100 concerti!

5 DICEMBRE ORE 21.00

PAOLA TURCI – IL SECONDO CUORE TOUR

TEATRO PUCCINI – FIRENZE

Nel corso dei concerti sarà possibile ascoltare i nuovi brani, insieme ai più grandi successi del passato che hanno reso Paola Turci una delle artiste più apprezzate del panorama musicale italiano.

6-7 DICEMBRE ORE 21.00

GIANNA NANNINI – AMORE GIGANTE

MANDELA FORUM – FIRENZE

A più di quattro anni dal suo ultimo lavoro e dopo il successo delle raccolte Hitalia e Hitstory, Gianna torna in questo autunno con un album incredibile su etichetta Sony Music, anticipato dal primo singolo in tutte le radio. Reduce dalla prima parte di un tour europeo di enorme successo, Hitstory European Tour, dove la rocker ha letteralmente sbalordito il pubblico registrando un sold out dopo l’altro. Il tour prevede l’Olympia di Parigi, Bruxelles, per la prima volta Bulgaria e Romania. L’avventura si concluderà il 29 Luglio in Germania al Castello di Kapfenburg.