12 MARZO ORE 21.00

SAMUELE BERSANI – LA FORTUNA CHE ABBIAMO TOUR 2017

TEATRO PUCCINI – FIRENZE

Samuele Bersani realizza il suo primo progetto live in 25 anni di carriera, “La fortuna che abbiamo” uscito il 3 giugno 2016 con un doppio cd+dvd, per oltre 2 ore di musica registrate on stage e che lo vede con il suo tour nei teatri delle maggiori città italiane.

 

15 MARZO ORE 21.00

J-AX & FEDEZ –COMUNISTI CON IL ROLEX – TOUR 2017

MANDELA FORUM – FIRENZE

Dopo il successo estivo con la hit, cinque dischi di platino, Vorrei Ma Non Posto, J-Ax e Fedez sono pronti a portare i loro grandi successi del passato e gli inediti, scritti a quattro mani, in giro per l’Italia, con uno straordinario tour nei palasport delle principali città italiane.

 

17 MARZO ORE 21.00

BRUNORI SAS – A CASA TUTTO BENE TOUR CLUB 2017

OBIHALL – FIRENZE

Club tour con uno show rinnovato nel repertorio e nell’allestimento accompagnato dalla sua band storica composta da Simona Marrazzo (cori, synth, percussioni), Dario Della Rossa (pianoforte, synth), Stefano Amato (basso, violoncello, mandolini), Mirko Onofrio (fiati, percussioni, cori, synth) e Massimo Palermo (batteria, percussioni).

 

18 MARZO ORE 21.15

CARMEN CONSOLI – ECO DI SIRENE

TEATRO PACINI – PESCIA (PT)

Carmen Consoli nei teatri, sul palco in punta di plettro con violino e violoncello. Eco di sirene è l’evoluzione di uno dei progetti più amati ed originali di Carmen: L’anello mancante (2008), un tour teatrale con il quale ha registrato il tutto esaurito in Italia, in Europa e negli Stati Uniti, dominando la scena sola sul palco con le sue sei chitarre. Come in quel concerto, la musica sarà la tela sulla quale tracciare riflessioni e impressioni personali; qui però i tre strumenti acustici si rimandano suggestioni diverse sugli stessi temi musicali e argomenti, dando così corpo all’ambivalenza connaturata al titolo stesso, Eco di sirene. E’ possibile acquistare i biglietti online su http://www.bookingshow.it/ oppure in biglietteria nei giorni e negli orari di apertura.

 

19 MARZO ORE 20.45

RENZO ARBORE

TEATRO VERDI – FIRENZE

E’ considerato l’Artista-personaggio più eclettico e carismatico nel mondo dello spettacolo, della musica e dell’intrattenimento. Autore, conduttore e regista di programmi televisivi, showman, regista cinematografico, musicista-interprete, autore e compositore di canzoni, giornalista e critico musicale, inventore di nuovi generi, nonché infallibile scopritore di talenti, a lui è riconosciuto il merito di aver creato uno stile e un linguaggio proprio, “arboriano”. Nei suoi concerti è circondato da 15 talentuosi musicisti

22 e 23 MARZO ORE 21.00

LIGABUE – MADE IN ITALY PALASPORT 2017

MANDELA FORUM – FIRENZE

Luciano Ligabue protagonista nei palasport di tutta Italia per presentare live i brani contenuti nel suo undicesimo disco di inediti e ventesimo album della sua carriera, “Made in Italy, oltre ai suoi grandi successi

 

25 MARZO ORE 21.15

FABIO CONCATO – OPEN TOUR 2017

TEATRO PACINI – PESCIA (PT)

Fabio Concato uno dei pochi cantanti italiani che ha una “stretta familiarità” con il jazz, per la sua caratteristica armonia musicale, proporrà un concerto improntato sulla musica e sulla parola, tra il serio ed il faceto, un lungo viaggio dal 1977 (anno del suo esordio discografico) ad oggi. Sarà l’occasione per ascoltare non solo i grandi “successi”, ma anche tanti altri brani del suo ricco repertorio che ha ormai quasi 40 anni, ma non li dimostra affatto! E’ possibile acquistare i biglietti online su http://www.bookingshow.it/ oppure in biglietteria nei giorni e negli orari di apertura.

 

27 MARZO ORE 21.00

LOREENA MCKENNITT – TRIO TOUR

OBIHALL – FIRENZE

Loreena McKennitt dopo cinque anni torna live in Italia. La polistrumentista canadese per l’occasione si presenterà in trio accompagnata da due dei suoi storici collaboratori, il chitarrista Brian Hughes e la violoncellista Caroline Lavelle. L’artista attraverso la propria musica narra i suoi viaggi esotici alla ricerca delle tradizioni celtiche, dalla Cina alla Mongolia, ma anche fino alla Turchia e all’Irlanda. Definita da molti come la regina della musica celtica, Loreena McKennitt è pronta ad incantare anche i fan italiani.

 

27 MARZO ORE 21.00

MARIO BIONDI – BEST OF SOUL

TEATRO VERDI – MONTECATINI TERME(PT)

10 anni di carriera da celebrare per la voce soul più calda ed intensa del panorama musicale italiano.
“Best of soul” nasce dall’idea di celebrare l’album che ha fatto conoscere al grande pubblico Mario Biondi e vuole rendere omaggio, attraverso 22 brani, al genere musicale di cui l’artista catanese è unico rappresentante italiano nel mondo.

29 MARZO ORE 21.00

ROBERTO VECCHIONI – LA VITA CHE SI AMA TOUR

OBIHALL – FIRENZE

Il professore sarà accompagnato dalla “band storica”, costituita da Lucio Fabbri (pianoforte e violino), Massimo Germini (chitarra acustica), Marco Mangelli (basso) e Roberto Gualdi (batteria). La musica e la letteratura, universi di riferimento imprescindibili e componenti identitarie del cantautore si fondono in un lavoro nel quale Roberto Vecchioni padre si racconta ai suoi figli Francesca, Carolina, Arrigo ed Edoardo. E’ un lavoro acustico, scarno nel senso che rinvia alla scoperta dell’essenza delle cose, nel quale prevalgono la chitarra, il violino e il piano, con alcuni inserimenti di basso e batteria. L’impianto compositivo è classico, è quello della poesia accompagnata da uno strumento, quasi come se la voce matura e puntuale del cantautore si “appoggiasse” alla chitarra e al violino e gli altri strumenti costituissero un contorno.

31 MARZO ORE 21.00

MANNARINO – APRITI CIELO TOUR

NELSON MANDELA FORUM – FIRENZE

MANNARINO ritorna con la sua scrittura evocativa e quel sound trascinante che lo ha reso uno dei cantautori più amati della scena.