3 novembre

FESTA DEI CENTO CEPPI

Dove: Loro Ciuffenna (AR)

Poggio di Loro, frazione del Comune di Loro Ciuffenna (AR), nella giornata di domenica 3 novembre si terrà la tradizionale Festa dei 100 Ceppi.

Il piccolo borgo aretino, situato nel cuore del Pratomagno, domina dall’alto il Valdarno superiore e la sede comunale di Loro Ciuffenna. Circondato da folti boschi, custodisce gelosamente antiche tradizioni. Una di questa è la Festa dei 100 Ceppi, il cui nome deriva dall’usanza di accendere dei fuochi all’interno di numerosi ceppi d’albero disseminati per le vie del paese. I falò verranno accesi a partire dal primo pomeriggio: all’arrivo della sera l’effetto scenografico sarà assicurato!

La giornata di festa inizierà la mattina alle 8:30 con una camminata per i sentieri del Pratomagno, con sosta per la “colazione di una volta”. Al rientro, previsto per le 13:00, si potrà partecipare al Pranzo Novembrino, solo su prenotazione.

Nel pomeriggio alle 15:00 ci sarà l’accensione dei ceppi, quindi a farla da padrone saranno le castagne. Si potrà fare merenda grazie alle specialità preparate nel forno paesano e verrà anche sfornata la “pulenda” dolce fumante. Sopra i partecipanti alla festa voleranno i falchi dell’Associazione Falconieri del Valdarno, mentre non mancheranno le bancarelle dei vecchi mestieri.

La festa si terrà ugualmente anche in caso di maltempo, sotto le coperture allestite per la festa.

9 novembre – 1 gennaio

La Baita di Babbo Natale

Dove: Montecatini Terme

“La Baita di Babbo Natale”. Passando attraverso il Polo Nord, in un incantato paesaggio invernale tra orsi, pinguini, igloo e il rifugio segreto delle renne, ed Elfolandia (dove i bambini saranno coinvolti nelle attività a cura dei simpatici elfi – laboratori, truccabimbi e baby dance) si arriva finalmente alla vera e propria dimora di Babbo Natale. E’ qui che si potrà scrivere la letterina, imbucarla e conoscere Babbo Natale in carne ed ossa, sedersi sulle sua ginocchia e scattare un’indimenticabile foto ricordo.

E dopo aver lasciato Elfolandia e tutte le sue stimolanti attività si arriva al Polo Nord, la vera casa di Babbo Natale, in un incantato paesaggio invernale dove, tra orsi, pinguini, igloo e il rifugio segreto delle renne, si potrà scattare un foto ricordo a bordo della mitica slitta con cui Babbo Natale porta i regali ai bambini di tutto il mondo. La Baita di Babbo Natale è costruita con la terra rossa e il legno dei boschi di Elfolandia ed è proprio qui, alla fine di questo magico percorso, che i bambini potranno scrivere la letterina, imbucarla e conoscere Babbo Natale in carne ed ossa, sedersi sulle sua ginocchia e scattare con lui un’indimenticabile foto ricordo.

16 – 17 novembre

IL MONDO SEGRETO DI BABBO NATALE

Dove: Lucca Real Collegio. www.ilmondosegretodibabbonatale.it

Vieni a visitare ll Mondo Segreto di Babbo Natale

Nella Splendida cornice del Real Collegio il 16 e 17  Novembre 2019, Babbo Natale vi aspetta con moltissime sorprese!!!

Al Mondo Segreto di Babbo Natale i Vostri bambini saranno protagonisti della magia del Natale, insieme ai folletti preparano dei fantastici addobbi natalizi, potranno realizzare con le proprie mani, magnifici giocattoli e moltissime idee regalo.

Inoltre potranno divertirsi a scrivere ed imbucare la Letterina direttamente nell’ufficio postale di Babbo Natale, assistere a magnifici spettacoli del teatrino dei Burattini e Baby dance, laboratori LEGO, Giochi in Legno di una volta, Magic Globe, La Slitta con le Renne di Babbo Natale, Il bosco incantato e tanto altro ancora.

Per finire non potrà mancare la casa meravigliosa ed accogliente di Babbo Natale e visto che siamo nel Mondo Segreto il “RE” vi aspetterà nella Sua Sala del Trono una scenografia unica che immergerà ogni bambino e perché no anche i più grandi in quella che è la più bella atmosfera del Natale.

 

Il Mondo Segreto di Babbo Natale è una manifestazione che si svolgerà al Real Collegio i giorni 16 e 17 Novembre 2019. La manifestazione avrà come scopo principale quello di intrattenere nel magico mondo del Natale i più piccoli con laboratori artistici di legno, polistirolo, carta e altri materiali di riciclo.

Babbo Natale riceverà i bambini direttamente sul suo Trono,  in una magnifica scenografia che renderà il ricordo indelebile.

 

Babbo Natale, i folletti e tutti i loro amici vi aspettano per vivere un sogno lungo un giorno!!!

 

 

16 novembre – 22 dicembre

IL MONDO DI BABBO NATALE

Dove: Campi Bisenzio. https://ilmondodibabbonatale.it

Babbo Natale e la Magia del suo Mondo arrivano in Toscana.  la sua slitta atterrerà nel magnifico scenario della “Villa di Montalvo”. una location meravigliosa che stimola fiabesche suggestioni…! e nel centro della città di Campi Bisenzio a 2 passi da Firenze..!

 

16 novembre-6 gennaio

IL VILLAGGIO DI NATALE

Dove: Livorno – Parco del Teatro Villa Mimbelli Per info: http://www.villaggiodinatalelivorno.it/il-programma/  tel. 392.7697963

Ebbene si, per il quarto anno consecutivo un gruppo di “incoscienti”  proveremo a metter su dal niente, la vera magia del Natale, fatta di oggetti del passato, di creatività, di accoglienza e fantasia… Un dono fatto con tanto lavoro e tanto amore……Senza niente chiedere e niente pretendere, senza clamore e senza paginoni sul giornale!
Questo sogno si è trasformato in realtà per ben tre volte… E adesso diamo il via alla quarta edizione, con tante piccole novità e sempre tanta, ma tanta, “Creatività” e lo facciamo con soddisfazione, orgoglio e speranza che possa piacere… a grandi e a piccini!
Pro loco Livorno è un’associazione no profit senza finanziamenti nè entrate fisse.
Noi siamo pronti anche quest’anno per il quarto Villaggio di Natale insieme a voi!! E se ci vorrete aiutare in altri modi, date un occhio al link qui sotto. Vi aspettiamo

 

16 novembre – 6 gennaio

VILLAGGIO DI NATALE DI MONTEPULCIANO

Dove: Montepulciano (SI) – Borgo storico Per info: www.nataleamontepulciano.it

Dopo lo straordinario successo delle precedenti edizioni, ritorna Il Villaggio di Natale di Montepulciano, con tantissime

novità e sorprese per tutta la famiglia. Un’esperienza unica per grandi e piccini, un modo nuovo e divertente per trascorrere in armonia e tranquillità i giorni dell’Avvento e delle festività natalizie, immersi in un’ambientazione da favola, in uno dei luoghi più belli del mondo.

 

All’interno del villaggio vi aspetta un grande mercatino caratteristico con 80 casette in legno, il più grande del Centro Italia, in cui trovare tantissime idee regalo per sé e per i propri cari, per poi tuffarsi nell’emozionante visita del Castello di Babbo Natale, ricco di sorprese e attrazioni, non solo per i più piccoli. Sfoglia le pagine del nostro sito e scopri come una favola può diventare realtà…

 

 

17-19 novembre

IL PICCOLO REGNO DI BABBO NATALE

Dove: Lucca – Casa del Boia    Per info: http://www.ilpiccoloregnodibabbonatale.it/home

Il Piccolo Regno di Babbo Natale 30 Novembre, 1 Dicembre e 7,8 Dicembre E’ un bellissimo parco divertimento Natalizio dove poter passere una splendida giornata grazie a tantissime attività ludiche per bambini di tutte le età e spettacoli di animazione a tema natalizio. La magica dimora di Babbo Natale si sposterà per due fine settimana alla Casa del Boia di LUCCA e tutti i bambini potranno stringersi alle braccia del Babbo più famoso del mondo che darà loro la possibilità di farsi fotografare insieme e tutto il tempo che loro vorranno per confessare anche le marachelle, e cercare di farsi perdonare per non ritrovarsi a passare il Natale senza un meraviglioso Regalo.

Inoltre saranno allestiti moltissimi laboratori di riciclo creativo per realizzare addobbi natalizi, nell’area spettacoli si susseguiranno Teatro di Burattini e Baby Dance. In una meravigliosa scenografia saranno allestiti la Casa e l’Ufficio Postale di Babbo Natale nonché la slitta e le sue renne. Inoltre non mancheranno Trucca-bimbi, il profumo dello zucchero filato, Pop Corn e molto altro ancora vi avvolgerà nella magia del Natale!!!

Babbo Natale, i folletti e tutti i loro amici vi aspettano per vivere un sogno lungo un giorno!!!

Dulcis in fundo Bing,la novità del 2019!!!

 

17 novembre-26 dicembre

MERCATINI DI NATALE AD AREZZO – VILLAGGIO TIROLESE

Dove: Arezzo – Piazza Grande Per info: FB Mercatini di Natale Arezzo

Dal 16 novembre al 26 dicembre 2019 torna il più grande mercato tirolese d’Italia. Nella splendida location di piazza Grande trentaquattro casette di legno, la grande baita tirolese con cibi e somministrazione tipica. Grande novità dell’edizione 2019 le due baitine per la degustazione di birre e dolci tirolesi. Un grande mercato dove poter acquistare oggettistica, palle e addobbi natalizi, regali di Natale, manufatti in legno, gastronomia, prodotti tipici e le migliori birre del Tirolo. Tantissimi eventi, spettacoli e iniziative collaterali: la Casa di Babbo Natale nel palazzo di Fraternita, le cene in baita, i tour guidati del centro storico di Arezzo, i venerdì con musica e cocktail, il Christmas Garden con gli abeti, le piante e i cesti natalizi e gli artigiani e gli scultori del legno che intagliano, i più importanti espositori provenienti da tutta Europa. E al Prato il grande villaggio Lego brick natalizio. Scopri tutto sul sito www.mercatodinatalearezzo.it

Un grande Villaggio Tirolese nel cuore della Toscana. Torna dal 16 novembre in piazza Grande ad Arezzo, il più grande, l’unico e l’originale mercato tirolese italiano. Un mercato natalizio unico nel suo genere che raccoglie espositori dal Tirolo, dalla Germania e dall’Austria e che si ripropone come tappa da non perdere per il Natale 2019.

ANCORA PIU’ GRANDE E TIPICO. L’edizione 2019 si caratterizzerà per l’inserimento di nuove baite natalizie nel cuore di piazza Grande. Dopo la grande baita per la degustazione di prodotti tipici arrivano altre due baitine con le migliori birre e con i dolci tipici tirolesi. In legno altoatesino le tradizionali baite del Tirolo potranno accogliere tutti i visitatori e ospiteranno la somministrazione di birre artigianali e dolci tipici tirolesi. Si potranno assaggiare lo Strauben e il Kaiserschmarrn e gustare cioccolata calda o il caretteristico sidro di mele.

ESPOSITORI PROVENIENTI DA TUTTA EUROPA. Anche il mercatino di Natale sarà ancora più ricco con operatori provenienti dai più importanti mercati natalizi italiani e stranieri: prodotti tipici del Tirolo (Trento, Merano e Bolzano) ma anche operatori stranieri provenienti dai mercati natalizi d’Europa (Salisburgo e Francoforte in primis).

LA GRANDE BAITA CON PRODOTTI TIPICI A grande richiesta tornerà ad Arezzo anche la grande Baita tirolese, un luogo magico che ospiterà uno spazio attrezzato per la ristorazione, dove saranno serviti piatti tipici caldi tipici del Tirolo: canederli, raclette a base di formaggio, polenta, polpette tirolesi. Uno spazio relax, con musica e calore, dove gustarsi la birra, al coperto o all’esterno seduti in terrazza proprio come in montagna. E poi tutti i giovedì le cene in baita con menù fusion toscano-tirolesi e tutti i venerdì la musica e i cocktail fino a tarda notte.

ARTIGIANI, SCULTORI E OGGETTISTICA IN LEGNO DA TUTTA EUROPA Espositori e artigiani provenienti da tutta Europa ad Arezzo. Presenti alla quarta edizione del Villaggio Tirolese espositori provenienti da tutta Europa: Rasp, Thun, Alpidee, Amadeus, le migliori esperienze europee legate all’artigianato artistico e all’oggettistica. Intagliatori di legno, scultori ma anche ceramisti e creatori di palle di Natale soffiate dipinte a mano. E poi piatti oggettistica, tessuti, manufatti, statuine legate alla natività, angeli, carillon e casette con paesaggi del Nord Europa.

 

23 novembre – 22 dicembre

Weinachtsmarkt – Festival delle Luci in Santa Croce

Dove: Firenze

P er ogni informazione vedi lo spazio alla pagina 111

23 novembre- 06 gennaio 2019

IL PAESE DI BABBO NATALE

Dove: Chianciano Terme (SI) Per info: www.paesedibabbonatale.it

Artigiani locali e venditori espongono i loro prodotti all’interno dei classici chalet in legno, accuratamente addobbati in tema natalizio e inseriti all’interno dell’ampio e romantico giardino dell’hotel dove si trova la residenza di Babbo Natale. I numerosi espositori propongono prodotti tipici tradizionali e artigianali, giocattoli in legno fatti a mano, saponi naturali dagli inconfondibili aromi invernali, decorazioni di Natale, addobbi in vetro e ceramica. L’atmosfera magica che si respira contribuisce a rendere il luogo, ideale per i regali di Natale. Non mancheranno inoltre prelibatezze gastronomiche del territorio: hamburger di carne chianina, panini con salumi di cinta senese e salumi tipici toscani, panini con la porchetta, salumi e formaggi tipici, zuppe e minestre della tradizione, pizze e pizzette, patatine, hot dog, pasticceria di ogni tipo, dolci tipici, crepes, cioccolata calda, vin brulè e castagne arrosto. Non Mancano diverse attività per i più piccoli come i trucca bimbi, animazione musicale, spettacolo dei burattini e laboratori creativi.

 

24-25 novembre

RITO DELLA FOCARAZZA

Dove: Roccalbegna (GR) – Loc. Santa Caterina  Per info: Tel. 0564.989032

24 Novembre: Rito dello Stollo e Focarazza  – 25 Novembre: Festeggiamenti religiosi in onore di Santa Caterina     Il 24 novembre, vigilia del giorno dedicato alla patrona Santa Caterina d’Alessandria, sulla collina che domina il borgo di Santa Caterina, si celebra uno dei riti più interessanti del Monte Amiata, ricco di simbolismi legati al fuoco.

A ricordo di una vittoria contro i senesi avvenuta appunto nel giorno di Santa Caterina d’Alessandria, la mattina del 24 novembre viene issato un tronco di cerro, lo “stollo”, attorniato da una catasta di scope e fascine di erica, la “focarazza”.
Alla sera, viene appiccato il fuoco e, una volta che le fascine sono completamente bruciate e rimane solo lo stollo incandescente, inizia una competizione estremamente agguerrita tra le contrade.
I rappresentanti di ogni contrada tentano di sradicare lo stollo e, la contrada che riesce nell’intento deve portarlo fino al proprio rione correndo per le vie del paese evitando di farsi sottrarre lo stollo dagli altri contradaioli che fanno di tutto per impossessarsene.
Una volta arrivati nella contrada, lo stollo viene issato sulla facciata di una delle case diventando intoccabile.
Lo stollo viene a questo punto diviso in tanti pezzi quanti sono coloro che hanno partecipato alla sua conquista e i pezzi vengono successivamente bruciati spargendo poi le ceneri nei campi come augurio di fertilità.

 

24 novembre – 24 dicembre

I Mercatini di Natale a Chiusi della Verna

Dove: Info: http://www.prolocoverna.it/

In occasione delle prossime festività Natalizie, tornano i tradizionali Mercatini di Natale a Chiusi della Verna, presso la calorosa cornice di Parco Martiri della Libertà.

La manifestazione, appuntamento tradizionale del Natale casentinese, si appresta ad aprire i battenti, o meglio le caratteristiche casette in legno, pronte ad ospitare artigiani, hobbisti, aziende agricole, stand gastronomici e molto altro ancora!

Nell’area golosità del villaggio di Natale potrete inoltre soddisfare piccoli peccati di gola con vin brulè, cioccolata calda, caldarroste, bomboloni, strudel, zucchero filato, hot dog & patatine, pizza, tigelle e caratteristici pranzi a tema natalizio!

Per questa quinta edizione dei Mercatini di Natale, ProLoco La Verna ha deciso di intraprendere una meravigliosa collaborazione con la Fondazione Meyer, devolvendo una parte del ricavato della manifestazione a sostegno dei progetti dell’Ospedale Pediatrico.

L’evento si svolgerà presso Piazza Martiri della Libertà nei giorni 24 Novembre, 1-8-15-22-23-24 Dicembre, con orario 10.30 – 19.30.

Scopri di più sui Mercatini di Natale collegandoti al nostro sito internet www.prolocoverna.it: nella sezione dedicata ai “Mercatini di Natale 2019” potrai scoprire il programma completo, gli espositori presenti, la mappa del Villaggio di Natale e molto altro ancora!

 

 

 

30 novembre – 02 dicembre

NATALEPERFILE – Fondazione Italiana di Leniterapia

Dove: Firenze – Palazzo Corsini Per info: www.leniterapia.it

Ospitato in Palazzo Corsini da ben 10 anni, con ingresso gratuito da Lungarno Corsini n°8, la 17a edizione di Nataleperfile avrà luogo venerdì 6, sabato 7 e domenica 8 Dicembre con orario 10-19.

Si tratta di un Mercato Natalizio speciale perché i fondi raccolti contribuiscono a sostenere il nostro servizio di assistenza ai malati gravi e alle loro famiglie. La scelta espositiva è selezionata e molto variegata, con proposte originali per Regali di Natale all’insegna della solidarietà. Gli espositori, attraverso la vendita dei loro prodotti, devolvono parte del ricavato a sostegno della nostra causa.
Vuoi partecipare all’evento in qualità di espositore? Sottoponici la tua candidatura entro il 30 settembre di ogni anno inviando, all’attenzione di Silvia Groppa, responsabile della raccolta fondi di FILE, una descrizione della tua attività e alcune foto rappresentative.

Sempre presenti nelle sale di Palazzo Corsini gli spazi “100% FILE”, ogni edizione ricchi di sfiziose novità: il Banco File, che offre prodotti donati da numerose aziende nostre sostenitrici; la Sala Vintage, con abiti e accessori, sia femminili che maschili, donati da privati; il Corner Enogastronomico, con produzioni di qualità donate da aziende del territorio; lo stand dedicato al Fuori Nataleperfile, che raccoglie i voucher donati da molti fra i migliori ristoranti fiorentini.
Durante il Mercato è sempre possibile trovare il Panettone per file e il Pandoro per file, realizzati da Corsini Biscotti e confezionati a mano dalle nostre volontarie, nonché partecipare alla prestigiosa Lotteriaperfile, con premi donati da aziende e privati sostenitori.
Tra un panettone e l’altro, tra un regalo e l’altro, è anche possibile rilassarsi e fare colazione, break e lunch presso il File Cafè, un punto ristoro allestito nel Ninfeo del Palazzo.

Vuoi saperne di più? 055.2001212 – s.groppa@leniterapia.it (Silvia Groppa). Seguici anche su Facebook e Instagram!

 

30 novembre – 26 dicembre

Fiera di Natale di Forte dei Marmi

Dove: piazza Garibaldi e Via Mazzini, Forte dei Marmi

Dal 30 novembre 2019 prende il via la 7° edizione di “Fiera di Natale” a Forte dei Marmi, famosa località marittima e turistica della Toscana.
La Fiera di Natale a Forte, organizzata dalla locale Associazione Utinam, presenta numerosi espositori di articoli attinenti al periodo natalizio dove sarà possibile trovare tante idee per addobbare e arredare la casa, ma anche vari prodotti attenti al look e giochi per bambini, particolari bijoux natalizi, e tante tantissime proposte per i regali di Natale, sia artigianali che commerciali, ma come sempre di altissima qualità e rivolte a tutti.
La Fiera di Natale si svolge come sempre in piazza Garibaldi, ai piedi dello storico Fortino, e coinvolge anche le adiacenti vie.

 

 

7 – 8 dicembre

Mercatino di Natale di Siena

Dove: Siena, piazza del Campo.

Il Mercatino di Natale di Siena è unico nel suo genere per la location che lo contraddistingue: arrivato alla propria undicesima edizione, infatti, è organizzato in Piazza del Campo, a Siena, quella a forma di conchiglia dove si corre il Palio. Si vanta d’essere la trasposizione moderna del medesimo mercatino speciale che veniva organizzato dalla meravigliosa Repubblica di Siena di fine ‘300, e quindi è organizzato secondo i canoni estetici e pratici dell’evento speciale e particolare nel suo genere. Anche le bancarelle, gli eventi, i prodotti, tentano infatti di riprodurre gli stessi suoni, gli stessi sapori, le stesse idee di quanto in quella piazza veniva fatto in ambiente medioevale. Questa XI edizione sarà dedicata a “L’anno del cibo italiano”, e promette d’essere un vero e proprio boom di presenze anche e soprattutto di turisti, già di per sé presenti in città e anche richiamati dall’evento stesso.

 

8 dicembre – 6 gennaio

I PRESEPI DELL’ALTA VALLE DEL SOLANO

Dove: Castel San Niccolò (AR) – Loc. Cetica  Per info: www.casentino.it

Nelle notti d’inverno, abili mani disegnano, impagliano, tagliano, cuciono, dipingono, finché i personaggi del presepe prendono forma. Poi arriva il momento di ingegneri, architetti, maestri del legno, che con chiodi e martelli creano il villaggio in cui una capanna, al centro della scena, accoglierà la nascita di Gesù. I re magi aspetteranno poi di essere condotti dalla stella cometa, per rendere omaggio al Bambino nel giorno dell’Epifania. E poi un altro presepe, formato da una grande radice di castagno, un’idea nata osservando la struttura di una radice di noce. E ancora un presepe che sembra fatto di ghiaccio e un altro che riproduce, in scala, il piccolo paese che lo accoglie. Un presepe fatto solo di foglie e un altro creato con del pane. Insomma, in ogni chiesa e cappella di tutta l’Alta Valle del Solano, ogni abitante si sente coinvolto ogni anno nella realizzazione di queste piccole opere d’arte, dove la fantasia di ognuno emerge e dove il risultato è un’armonia di creazioni che tutti possono visitare durante il periodo natalizio. Ogni presepe lascia infine una comprensibile nostalgia al momento di doverlo smontare. Ma nelle menti fantasiose di tutti i collaboratori iniziano già a formarsi le idee per l’anno successivo.

 

8 dicembre-13 gennaio

VIA DEI PRESEPI CERRETO GUIDI

Dove: Cerreto Guidi (FI)  Per info: Tel. 0571 55671

Una suggestiva passeggiata per le vie del centro storico alla ricerca del sentimento che “la famiglia di Betlemme” ha creato in noi da bambini e continua a rinnovarsi ad ogni nuovo Natale. La Via dei Presepi di Cerreto Guidi  organizzata  dall’Associazione  CCN “Buontalenti” e dalla Pro Loco e tutte le associazioni attive sul territorio nasce nel 2011 come “Mostra-Concorso” aperta a tutti senza limite di età e senza limiti alla creatività, continuando la tradizione del concorso presepi nato negli anni ’60. I presepi saranno visibili in tutto il centro storico, da cercare e scoprire seguendo la mappa, non solo negli spazi appositi ma anche alle porte, finestre, balconi, chiese, vetrine, Villa Medicea etc. I presepi in concorso saranno contraddistinti da numeri rispetto a quelli solo come mostra, che per dimensioni e valore saranno fuori concorso. La votazione della giuria popolare sarà possibile  attraverso schede e apposite urne disponibili presso le attività commerciali del centro storico. (ATTENZIONE: DATE E MODALITÀ DA CONFERMARE AL MOMENTO DELLA STAMPA DI QUESTO NUMERO DEL NOSTRO MENSILE).

 

13 – 15 dicembre

LA FABBRICA DI BABBO NATALE

Dove: Lucca. Per info: www.lafabbricadibabbonatale.it

Vieni a visitare La Fabbrica di Babbo Natale

A Dicembre 2019, Babbo Natale vi aspetta con moltissime sorprese!!!

A La Fabbrica di Babbo Natale i Vostri bambini saranno protagonisti della magia della fabbrica dove i folletti preparano i giocattoli che Babbo Natale dovrà consegnare a tutti i bambini del mondo, potranno realizzare con le proprie mani, magnifici giocattoli e moltissime idee regalo.

Inoltre potranno divertirsi a scrivere ed imbucare la Letterina direttamente nell’ufficio postale di Babbo Natale, assistere a spettacoli di magia oltre che a teatrino dei burattini, saranno presenti anche natalizi trucca-bimbi.

Per finire non potrà mancare la casa meravigliosa ed accogliente di Babbo Natale, una scenografia unica che immergerà ogni bambino e perché no anche i più grandi in quella che è la più bella atmosfera del Natale.

La Fabbrica di Babbo Natale è una manifestazione che si svolgerà nei giorni 13-14-15 Dicembre 2019. La manifestazione avrà come scopo principale quello di intrattenere nel magico mondo del Natale i più piccoli con laboratori artistici di legno, polistirolo, carta e altri materiali di riciclo.

Babbo Natale riceverà i bambini direttamente in Casa sua,  in una magnifica scenografia che renderà il ricordo indelebile.

Babbo Natale, i folletti e tutti i loro amici vi aspettano per vivere un sogno lungo un giorno!!!

info@lafabbricadibabbonatale.it; tel: 3281620063