Monikà: un pezzo di Valdinievole a Sanremo

0

La Valdinievole protagonista nella città di Sanremo durante i giorni dell’ultima edizione del Festival della canzone italiana.

La cantante Monica Bacci in arte Monikà, di Ponte Buggianese, è stata infatti ospite in diretta tv, oltre che radiofonica, dal salotto di Sanremo Sol dove ha presentato il brano “Nel gioco dell’amore” scritto da Roberta Mucci, produttrice originaria di Borgo a Buggiano, musicato da Renato Droghetti e Manuel Auteri, motivo con il quale l’interprete è stata premiata al teatro del Casinò di Sanremo, evento andato in onda sui canali televisivi nazionali Rete 4, La 5, TgCom e circuito Sky in un programma condotto dalla cantante e presentatrice tv Jo Squillo.

Sanremo Sol è anche salotto ufficiale della Nazionale italiana cantanti, ubicato di fianco allo storico teatro Ariston dove si svolge il Festival di Sanremo, con un Red carpet che accompagna l’ingresso degli ospiti. Nella settimana sanremese, inoltre, Monikà è stata ospite della serata dedicata al Premio “Lucio Dalla”, ricevendo complimenti da giornalisti, dal patron della manifestazione e dagli addetti ai lavori, passando poi alle interviste con radio e tv in onda in diretta e differita, oltre che per famosi periodici come il settimanale “Di Tutto”.

A Sanremo Sol è stato presentato e mandato in onda anche il videoclip del brano “Nel gioco dell’amore” diretto da Roberta Mucci, anche management dell’artista, che è già possibile vedere su You Tube digitando il titolo della canzone. «Questo percorso con Monica è iniziato quando la vidi esibirsi nel Festival canoro “A Tutta Randa Show” –dichiara la regista Roberta Mucci, direttrice artista dell’evento- la inquadrai subito come personaggio per la presenza fisica ed una voce molto potente, adeguata a cantare qualsiasi tipo di canzone rock, pop, e così è stato».

Ultima presenza in scena, in ordine di tempo, della cantante in diretta come ospite a Punto Radio. Tra le tappe più significative del suo percorso artistico, negli ultimi anni, il Premio Awards della Musica ricevuto al Gran Galà Sanremo Music Awards dove fu ospite, in onda su Rete 4, Sky e radio nazionali. Il suo singolo “Stanze Chiuse” fu promozionato durante la settimana sanremese, uscito su tutti gli stores in ambito mondiale.

Intervistata anche nell’occasione da varie tv e radio, tra cui Radio Cuore, il singolo ottenne più di duemila visualizzazioni in rete in un solo giorno. Nel concorso “A Tutta Randa Show” invece l’artista si classificò al primo posto nelle votazioni via sms. Successivamente la partecipazione di Monikà alla gara canora di solidarietà “La voce serve…. ma è dentro al cuore che si srotola il canto!!!” al teatro Puccini di Firenze, con ricavato devoluto a Villa Lorenzi centro fiorentino che si occupa di disagio giovanile da oltre venticinque anni, da un’idea del maestro Beppe Dati famoso autore della canzone italiana.

La bella voce della cantante pontigiana si trova così tra quelle prestate per un disco di celebri brani reinterpretati da undici giovani artisti partecipanti alla gara, il cui acquisto fu sempre finalizzato a sostegno di Villa Lorenzi.

Recommended Posts